cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giunta Raggi, Uguccioni in pole per capo Gabinetto. Ma a Bologna era bersaglio M5S

20 ottobre 2016 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Bologna, Palazzo del Comune e Fontana del Nettuno (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Bologna, Palazzo del Comune e Fontana del Nettuno (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Luca Uguccioni, avvocato 50enne di origini torinesi, è in pole per ricoprire il ruolo di capo di gabinetto nella giunta grillina di Virginia Raggi. Fino a lunedì scorso, era segretario generale a Bologna nell’amministrazione Pd di Virginio Merola. Al suo nome è associata una polemica innescata da un attacco furioso proprio del M5S in Comune, in particolare del capogruppo Massimo Bugani, fedelissimo di Beppe Grillo. 

Uguccioni è stato infatti additato dal M5S come l’emblema degli sprechi della politica per l’acquisto, durante il primo mandato di Merola,  di una 'lussuosissima' poltrona, la ‘Aeron Posturefit’, dal prezzo di 1.609,30 euro, una poltrona ergonomica e di design. Tutto è partito, in realtà, da un volantino della Uil che circolava a palazzo D’Accursio e denunciava questo "spreco di soldi pubblici" ma Bugani e i pentastellati ne fecero una vera e propria crociata.

Uguccioni si giustificò spiegando che la poltrona era necessaria per i suoi problemi alla schiena e alla fine dichiarò che l’avrebbe pagata di tasca sua. Quando è andato via da Palazzo D’Accursio l’ha portata con sé.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza