cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In mezz'ora

"Cucù, Equitalia non c'è più", scintille in tv tra Renzi e Annunziata /Video

24 ottobre 2016 | 09.32
LETTURA: 3 minuti

Matteo Renzi e Lucia Annunziata a 'In ½ ora'
Matteo Renzi e Lucia Annunziata a 'In ½ ora'

Acceso botta e risposta tra Lucia Annunziata e il premier Matteo Renzi, ospite ieri della trasmissione di Rai3 'In ½ ora'. Al centro dello scontro tra il Presidente del Consiglio e la giornalista la decisione di mandare in soffitta Equitalia, che accende il dibattito: "Facciamo un esempio, lei prende una multa di 100 euro per eccesso di velocità - dice il premier - le sembra giusto che da 100 euro si passi immediatamente a mille euro perché magari è arrivato l'ufficiale giudiziario? Noi dobbiamo rovesciare il meccanismo".

"Però la norma l'avete ritirata, questa era una delle critiche che faceva l'Europa sull'una tantum" replica Annunziata. "No, non l'abbiamo ritirata - risponde Renzi - La norma c'è ancora, voglio dirlo ai cittadini. Chi ha preso la multa e deve pagare gli interessi, pagherà la multa ma non pagherà gli interessi". A questo punto la giornalista commenta ironica: "Sì, ma intanto gli altri hanno pagato anche gli interessi, lasciamo perdere". "Sì - chiosa il presidente del Consiglio - ma non l'abbiamo ritirata. Cucù ed Equitalia non c'è più dall'1 luglio".

"Beh, una base elettorale sarà molto contenta di questa cosa - conclude Annunziata - Ma come fa uno a fare il premier a non avere una costruzione della strategia del consenso in campagna elettorale? Non mi faccia passare per un'imbecille su...con tutta la simpatia, lei si sta giocando una partita molto importante e sta costruendo il consenso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza