cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dai tavoli tematici all'amatriciana solidale: tutto pronto per la Leopolda 2016

04 novembre 2016 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi sul palco della Leopolda nel 2015 (Fotogramma)
Matteo Renzi sul palco della Leopolda nel 2015 (Fotogramma)

Tutto pronto alla Leopolda, dove tra poche ore prenderà il via la settima edizione dell'evento simbolo per Matteo Renzi. Come è noto, ad aprire sarà Matteo Richetti, al suo ritorno sul palco della manifestazione dopo quattro anni. L'evento della serata di oggi sarà l'amatriciana solidale, che darà il segno di questa edizione, la vicinanza alle popolazione colpite dal sisma e la solidarietà.

"Non ci saranno Vip, sarà l'edizione della normalità", ha spiegato Richetti. Tuttavia, come ogni anno, fino all'ultimo si rincorre il 'tam tam' dei nomi noti che potrebbero fare capolino all'ex stazione ferroviaria fino a domenica, quando a chiudere i lavori a mezzogiorno sarà Renzi. Sono soprattutto i circa 30 tavoli programmatici di sabato a essere abbinati a nomi di primo piano. Dovrebbe esserci Lucia Annibali, per un focus sulla violenza sulla donne insieme alla ministra Maria Elena Boschi.

Tra gli altri tavoli, quello sull'Innovazione con Diego Piacentini, numero due di Amazon in aspettativa e oggi consulente per il digitale a titolo gratuito di palazzo Chigi, quello sulla crescita con Pier Carlo Padoan. Ma ci saranno tutti gli altri esponenti di governo. Lunga la lista degli ospiti che sono attesi: Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa reso noto da 'Fuocoammare'; Giusi Nicolini, Giorgio Gori, Massimo Zedda, Oscar Farinetti, Renzo Arbore, Roberto Benigni, il gruppo di giuristi che hanno firmato il manifesto per il sì al referendum.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza