cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: "Dimezzatevi lo stipendio e diamo i soldi ai terremotati. Pd ci stai?"

11 novembre 2016 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma - FOTOGRAMMA
(Fotogramma - FOTOGRAMMA

"Dimezzatevi lo stipendio e diamo i soldi ai terremotati. Pd ci stai?". Così titola il blog di Beppe Grillo in un post firmato dalla deputata Roberta Lombardi, corredato da un video della grillina.

"In questi giorni troppo spesso abbiamo sentito il governo parlare con verbi al futuro: vedremo, faremo, ci occuperemo… Noi pensiamo che le emergenze vadano affrontate nel presente, ora. Per questo - afferma Lombardi - abbiamo proposto un emendamento alla legge di Bilancio con cui si chiede che, per tutto il 2017, i parlamentari si dimezzino la propria indennità devolvendo la differenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto".

"Nella discussione della prossima legge di bilancio i nostri politici potranno finalmente avere l’opportunità di far capire che sono dalla parte dei cittadini - dice Lombardi - vicini a quelli ancora più in difficoltà a causa delle diverse scosse di terremoto che hanno devastato i territori del Centro Italia, lasciando le famiglie per strada e attività al collasso per agricoltori e allevatori".

"L’emendamento, firmato da tutti i portavoce del M5S alla Camera, è inoltre stato inviato a tutti i deputati di ogni forza politica affinché ognuno possa sottoscriverlo entro oggi alle 13 - prosegue la 5 Stelle - Un gesto veramente concreto, una dimostrazione di vicinanza che va oltre le parole e la dimostrazione che, effettivamente, si vuol bene a questo Paese".

"Se venisse approvato questo emendamento la somma totale che si raccoglierebbe a favore delle popolazioni colpite dal sisma sarebbe di 60 milioni di euro. Tra il dire e il fare c’è di mezzo un voto", conclude Lombardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza