cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Renzi: "Mi piacerebbero confronti con Berlusconi e Grillo"

17 novembre 2016 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

Referendum, Renzi:

"A quindici giorni dal voto, ribadisco che mi piacerebbe fare un confronto civile con Silvio Berlusconi e un confronto con Beppe Grillo, che sono i capi dei due partiti principali, insieme a quello che io rappresento. Possiamo farlo in radio, in tv: il problema non è dove farlo ma se accettano. Ma mi piacerebbe un confronto civile, pacato". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Rtl 102.5, dicendosi pronto a fare il confronto anche con uno più giovane, come chiede Grillo: "Sono disposto a farlo con il figlio di Casaleggio", ha assicurato.

Per quanto riguarda Pier Luigi Bersani, "ho molto rispetto" per lui "ma non capisco le sue metafore. Non gliela faccio. Quella del tacchino sul tetto, non l'ho ancora capita. Ora la mucca nel corridoio. Questa analisi zoologica di Bersani è interessantissima ma io sono limitato - ha detto Renzi - e non riesco a capire. Capisco che ha votato tre volte la riforma, invece. E adesso vota no. Evidentemente la mucca o qualche altro animale deve avergli suggerito di cambiare posizione" ha detto il premier.

Infine, sull'Italicum: "E' evidente che si farà una legge elettorale nuova. E' un impegno che ho preso, punto" ha detto il premier. "La legge si cambia, sia che vinca il Sì, sia che vinca il No" e così "togliamo anche l'argomento del 'combinato disposto'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza