cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campidoglio: "Rinnoveremo protocollo con Anac"

19 novembre 2016 | 13.49
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

“Il rapporto di vigilanza collaborativa con l’Autorità nazionale anticorruzione è stato di fondamentale importanza per Roma Capitale, per restituire trasparenza alle procedure amministrative e rafforzare i controlli sulla loro correttezza. Un’attività da considerare ancor più preziosa alla luce delle vicende giudiziarie che in passato hanno interessato il Campidoglio nell’ambito dell’inchiesta su Mafia Capitale”. E’ quanto dichiara l’assessore capitolino al Bilancio e al Patrimonio, Andrea Mazzillo.

“Sono estremamente dispiaciuto - continua Mazzillo - che le parole da me pronunciate ieri, davanti alla Commissione capitolina Bilancio, siano state riportate in modo tale da ingenerare fraintendimenti e che quindi sia passato un messaggio che non corrisponde al mio pensiero. Non ho mai sostenuto che le opere per il Giubileo fossero rallentate dai controlli Anac, il cui lavoro costituisce invece elemento indispensabile a garanzia della buona amministrazione della città. L’Autorità ha sempre fornito in tempi rapidissimi i pareri e i riscontri relativi a tutti gli atti sottoposti alla sua attenzione”.

“Voglio pertanto esprimere al presidente Raffaele Cantone il mio più vivo ringraziamento - conclude l'assessore al Bilancio - e assicurare la massima collaborazione da parte dell’amministrazione comunale, che ribadisce il suo impegno a rinnovare al più presto il protocollo di vigilanza collaborativa con Anac”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza