cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Addio a Gaetano Rasi, economista e punto di riferimento della destra

21 novembre 2016 | 10.32
LETTURA: 2 minuti

Gaetano Rasi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Gaetano Rasi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

E' morto domenica, all'età di 89 anni, Gaetano Rasi. Economista, punto di riferimento della destra, prima del Msi e poi di Alleanza nazionale, con cui divenne deputato nel 1996 e di cui fu responsabile Economia, nel 2001 divenne membro dell'ufficio del Garante della Privacy.

"Un militante coerente in una lunga storia della destra politica le cui evoluzioni ha accompagnato, interpretato, arricchito di argomenti", è il ricordo di Maurizio Gasparri. "Economista, educatore, parlamentare di grande qualità", commenta invece Maurizio Sacconi.

"L'Italia perde un grande uomo delle Istituzioni, un intellettuale brillante e un esponente di spicco del mondo accademico" scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni."Il suo impegno, il suo lavoro e il suo amore per la nostra Nazione rappresentano un patrimonio straordinario, non solo per la destra ma per tutta la cultura italiana. È un onore averlo conosciuto e aver collaborato con lui in tante occasioni. A nome mio e di tutta la comunità di Fratelli d'Italia esprimo il cordoglio per la sua scomparsa e vicinanza alla famiglia: l'eredità del professor Rasi non andrà dispersa e saremo in prima linea per far conoscere il suo pensiero alle giovani generazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza