cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Grillo: "No ai serial killer del futuro". Renzi: "E' in difficoltà per caso firme false"

21 novembre 2016 | 14.30
LETTURA: 4 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

"Ti fai portare via acqua, sanità, ti fai portare via le telecomunicazioni, ti fai portare via... adesso con questo voto, è pazzesco questo voto qua. Ma io non sono mai stato così, io se avessi vent'anni, adesso se avessi vent'anni non so come reagirei. Qui siamo oltre la dittatura, perché se fosse una dittatura e si facesse riconoscere, un Pinochet, un generale con le medaglie che dice 'Sono un dittatore', allora uno si organizza, va in clandestinità, fa il Carbonaro, reagisce, fa delle cose. Qui siamo con un involucro di nulla riempito di nulla che sta svendendo il futuro di tuo figlio, di mio nipote, dei tuoi parenti, a delle multinazionali che verranno qua e prenderanno qualsiasi cosa. Perché se minimamente leggete tra le righe sull'articolo 17, la riforma del titolo V, c'è questa clausola di... come la chiamano aspetta... la clausola di supremazia. Vuol dire che il governo avoca a sé tutti i contratti". Così Beppe Grillo in un videomessaggio sul suo blog e su Fb sul referendum del 4 dicembre.

"Questa gente sono serial killer, questi qui attraverso questo involucro che hanno riempito di cazzate! Cazzate! Stanno espropriando il futuro, ma io me ne frego del mio futuro, ho 70 anni, ma stanno espropriando e rubando il futuro di vostro figlio, di vostro nipote", dice Grillo.

A stretto giro la replica del premier Matteo Renzi. "Ragazzi non cascateci, non cadete nel tranello, è una tecnica e Grillo è uno straordinario professionista della comunicazione - dice il premier a 'Matteo risponde' - Grillo e il M5S sono in difficoltà, hanno il problema delle firme false. Inventano una frase a effetto, tutti gli rispondono e nessuno parla più delle firme false. L'accusa sui serial killer è un'accusa falsa come i profili che ci insultano sui social".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza