cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi al San Raffaele per controlli

07 dicembre 2016 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

Silvio Berlusconi (Fotogramma)
Silvio Berlusconi (Fotogramma)

Controllo medico di routine al San Raffaele di Milano questa mattina per Silvio Berlusconi. Il Cavaliere, che il 14 giugno scorso è stato operato al cuore, è arrivato questa mattina all'ospedale per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici dopo lo stress degli ultimi 15 giorni di campagna referendaria per il No.

Lo staff medico, coordinato dal professor Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione dell'ospedale meneghino, ha voluto controllare il battito cardiaco del Cav, che non è sempre è stato regolare durante lo sprint elettorale.

''Abbiamo fatto un check cardiaco, tutto bene'', assicura Zangrillo all'Adnkronos, aggiungendo che il presidente di Fi "sta molto bene''. Il primario di anestesia e rianimazione dell'ospedale meneghino ha in passato paragonato il Cav a una macchina di Formula 1. E lo fa anche stavolta per spiegare il pit stop di oggi con gli accertamenti all'ospedale meneghino dopo lo stress degli ultimi 15 giorni di campagna referendaria per il No: ''Sono delle soste ai box, che vanno fatte con cadenza costante". Zangrillo spiega che nei giorni scorsi si erano verificate delle lievi aritmie, che dovevano essere monitorate con un accertamento ad hoc, effettuato in day hospital. L'ex premier, infatti, è stato dimesso nella stella mattinata.

Dopo l'intervento a cuore aperto del giugno scorso per il cambio della valvola aortica, il leader azzurro si è sottoposto già ad altri check up medici. Il 30 settembre, infatti, è stato ricoverato per tre giorni al Columbia Presbyterian di New York in seguito a un malore avuto sull'aereo che lo stava portando negli States. Ulteriori accertamenti sono stati fatti al San Raffaele anche prima di iniziare il tour de force mediatico referendario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza