cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forconi 'arrestano' ex deputato Osvaldo Napoli

14 dicembre 2016 | 15.39
LETTURA: 3 minuti

Forconi 'arrestano' ex deputato Osvaldo Napoli

Prima hanno letto ad alta voce una sorta di capo di imputazione, emesso dal gruppo 'Forconi 9 dicembre'. Poi hanno bloccato l'ex-parlamentare Osvaldo Napoli, afferrandolo sotto le braccia: "Arrestatelo! Maresciallo, venga ad arrestarlo!". I carabinieri sono intervenuti davvero per liberare Napoli, strattonato in mezzo alla strada da un paio di uomini e una donna che era con loro. E' successo a via degli Uffici del Vicario, accanto alla Camera. Il tutto è stato ripreso da passanti con lo smartphone e il video circola sui social network. Undici esponenti dei 'forconi' sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata. Con l’ausilio delle immagini, rende noto la Questura, si cercherà di individuare eventuali responsabili di violenza privata.


Napoli, vice responsabile Enti locali di Forza Italia, è riuscito a divincolarsi, grazie anche all'intervento dei carabinieri, dalla presa di uno sconosciuto dalle intenzioni ostili. "Stavo dando un'intervista televisiva -racconta all'Adnkronos- quando un signore grande e grosso si è avvicinato invocando l'arresto di tutti i parlamentari. All'inizio ho pensato ad uno scherzo, ma poi ho visto che mi strattonava e, grazie all'intervento dei carabinieri, mi sono divincolato e ho raggiunto gli uffici".

"Sto benissimo, intendiamoci -aggiunge l'ex deputato- ho mantenuto i nervi saldi ma poteva anche finire male. Denuncia? Non l'ho fatta, anche perché sono una quarantina di persone già note alle forze dell'ordine. Ma da persona di una certa età, esprimo preoccupazione per il clima che c'è: quando si prendono di mira i parlamentari vengono in mente brutti precedenti, a cominciare dal fascismo fino ad arrivare agli anni di piombo...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza