cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alemanno: "Ogni rapporto con Marra interrotto dal 2009"

16 dicembre 2016 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Come abbiamo già sottolineato in molte altre circostanze ricordo a tutti che i rapporti miei e della mia amministrazione con Raffaele Marra si sono interrotti completamente nel 2009, quando questo dirigente pubblico ha deciso di abbandonare il Comune di Roma non trovando nessuna soddisfazione nelle sue pretese di crescita di carriera". Lo dichiara l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno.

"Ancora una volta quando emergono gravi addebiti nei confronti di Raffaele Marra si tenta l’operazione falsa e strumentale di utilizzare questo personaggio per stabilire un collegamento diretto fra la nostra amministrazione e quella del movimento 5 Stelle", sottolinea Alemanno.

Prima del 2009, ricorda Alemanno, "Raffaele Marra non era stato affatto un mio 'stretto collaboratore' perché, in forza della sua qualifica di dirigente pubblico di ruolo, era a capo di uno dei diciotto dipartimenti del Comune di Roma, tra l’altro uno dei meno significativi per organico e risorse utilizzate".

"Successivamente a questo distacco Marra è stato dirigente presso la Rai e presso la Regione Lazio, da cui è tornato al Comune solo dopo la caduta della Giunta Polverini, non per scelta di qualcuno ma semplicemente perché era un dirigente di ruolo del Comune di Roma", continua.

"Marra inoltre ha dichiarato di aver votato nel 2013 per il sindaco Marino e dopo quel periodo si è avvicinato al Movimento 5 Stelle con cui ha collaborato strettamente anche quando questo era all’opposizione dell’amministrazione Marino - prosegue - In sintesi non si può attribuire a me uno dei pochi dirigenti che furono allontanati appena un anno dopo il mio insediamento in Campidoglio perché giudicato inadeguato nel suo ruolo".

"Sarà la magistratura a valutare le sue responsabilità ma nel frattempo vanno rigettate tutte le strumentalizzazioni politiche e giornalistiche sui suoi rapporti", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza