cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi lavora sul partito, nuova segreteria Pd la prossima settimana

10 gennaio 2017 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Matteo Renzi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

La nuova segreteria sarà pronta per l'inizio della prossima settimana. Matteo Renzi, a Roma oggi e domani, sta mettendo mano alla riorganizzazione del partito. Non solo la segreteria, ma anche la messa a punto di alcune iniziative che verranno annunciate a giorni. La prossima settimana è previsto anche un incontro con i segretari regionali dem.

Il profilo della nuova segreteria, ribadiscono fonti Pd, sarà caratterizzato da un'apertura ai territori con l'ingresso di alcuni sindaci dem. Ma si sta lavorando per coinvolgere anche personalità esterne, della società civile per così dire. Si è già parlato dello scrittore Gianrico Carofiglio.

Non è escluso che possano esserci conferme di qualche parlamentare della segreteria uscente. Nei giorni scorsi si era parlato di un'azzeramento dei parlamentari: "E' un'ipotesi - si spiega - ma non andrà in porto".

Ci sarà poi l'ingresso di Maurizio Martina che, viene specificato, in quanto ministro non avrà un ruolo esecutivo ma più politico. Confermato infine Lorenzo Guerini nel ruolo di vicesegretario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza