cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scissione Pd, Prodi: "Sono angosciato, è un suicidio"

21 febbraio 2017 | 07.40
LETTURA: 2 minuti

Romano Prodi (Foto Fotogramma)
Romano Prodi (Foto Fotogramma)

"Sono angosciato". Non usa mezze parole Romano Prodi nella conversazione con il quotidiano 'la Repubblica'. Fondatore dell’Ulivo e del Partito democratico, ammette: "Faccio decine di telefonate, certo non sono indifferente alla scissione. Colloqui privati, tali rimangono".

Certo, afferma, "nella patologia umana c’è anche il suicidio". Ma "io non mi rassegno affatto". Le telefonate dunque sono “di lotta”. Non chiacchierate amarcord. Il Professore ha parlato con Matteo Renzi, Pier Luigi Bersani, Paolo Gentiloni, Enrico Letta. Forse si è confrontato anche con Walter Veltroni e Massimo D’Alema. Il suo obiettivo è cercare "di fermare l’onda della scissione".

Il contenuto dei colloqui, in ogni caso, "deve restare privato" e la sua opinione su chi e come dovrebbe fare un passo indietro la confida solo agli interlocutori. Adesso il punto è salvare il Partito democratico. E non rassegnarsi al morbo della divisione: "La soluzione, per poi rimettersi insieme, non può certo essere la frammentazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza