cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Direzione in settimana fissa le primarie: ipotesi 9 aprile

22 febbraio 2017 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il Pd avanti a passo spedito verso il Congresso. I lavori della Commissione congresso procedono a tambur battente. Nella riunione di stamattina, Lorenzo Guerini è stato eletto all'unanimità presidente dell'organismo. I commissari si sono dati appuntamento già per domattina, con un obiettivo preciso: chiudere in settimana.

Venerdì o sabato, infatti, dovrebbe essere convocata la Direzione del partito che, tra le altre cose, stabilirà la data delle primarie. Per allora, comunque, la Commissione definirà tutto il percorso congressuale che sarà scandito da tre momenti essenziali: presentazione delle candidature, votazione degli iscritti, primarie.

Su queste ultime, alla riunione di stamattina è circolata l'ipotesi 9 aprile. Una prima indicazione. Ma, da parte dei renziani, si punta comunque a non andare oltre il 23 aprile. Sul fronte candidati non ci sono registrate novità. Oltre a Matteo Renzi e Michele Emiliano, resta ancora da formalizzare una discesa in campo di Andrea Orlando. Il ministro, spiegavano oggi alcuni esponenti della sua area in Transatlantico, sta ragionando sulla praticabilità di una candidatura, sull'esito del voto degli iscritti e quello delle primarie aperte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza