cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Zingara non si può dire", siparietto Meloni-Annunziata

26 febbraio 2017 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

Siparietto tra Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, e la conduttrice Lucia Annunziata, durante 'In mezz'ora' su Raitre, che chiede un commento sul "video delle due zingare" all'esterno del supermercato Lidl. "Non dica zingara, perché non si può fare - ha rimarcato Meloni - Facebook le chiude la pagina. Poi però se fai una pagina il cui titolo è una bestemmia, quello risponde ai criteri della comunità di Facebook, che non sono i miei".

Il video delle due rom riprese all'esterno del supermercato Lidl "non mi è piaciuto - ha detto Meloni - Penso che se trovi qualcuno che sta rubando sia giusto cercare di trattenerlo e chiamare la polizia. Penso che non sia giusto deriderlo e pubblicare il video su Facebook".

"Bisogna però interrogarsi - ha aggiunto - sulla ragione per la quale un iscritto alla Cgil pubblica quel video e la ragione per la quale l'87 per cento degli italiani crede che quel video fosse giusto. Noi abbiamo sottovalutato il problema dei rom in Italia, questa nostra idea dell'accoglienza fine a se stessa ci ha fatto quasi ritenere che è normale, perché fa parte della loro cultura, se i rom non si integravano, se non mandano i figli a scuola, se mandano i loro figli a mendicare. Io penso che non sia normale: se la tua cultura contravviene le mie regole o cambi nazione o cambi cultura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza