cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Gli 80 euro un flop? Più grande opera di ridistribuzione mai fatta"

01 marzo 2017 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

 - Fotogramma
- Fotogramma

Gli 80 euro sono stati "la più grande opera di redistribuzione salariale mai fatta in Italia. Quindi una scelta di giustizia sociale. E di cosa si parla sui media? Del 'flop' 80 euro. E perché mai?". Lo scrive Matteo Renzi nel suo blog in un post dal titolo 'La verità, vi prego, sugli 80 euro'.

"Perché circa un milione di persone ha dovuto restituire del tutto e circa settecentomila in parte i soldi. Il motivo? Semplice, erano fuori dalle fasce, non stavano nei parametri", argomenta il segretario del Pd. Eppure "una parte di commentatori e politici dicono che questo è il segno che l’operazione degli 80 euro 'è stata un fallimento'".

"Il metodo, amici, è sempre lo stesso. Nessuno fa nulla per anni e tutti si lamentano indistintamente. Poi - sottolinea Renzi - arriva qualcuno che ci prova e inizia a cambiare le cose, portando soluzioni concrete. Discutibili, per carità, ma concrete. Come sarebbe bello se a quel punto gli altri anziché criticare soltanto facessero altre proposte, si impegnassero in una competizione di idee".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza