cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Orlando: "Voglio ricostruire il Pd"

04 marzo 2017 | 13.14
LETTURA: 3 minuti

Andrea Orlando (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Andrea Orlando (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Io e Gianni abbiamo provato ad evitare questo tragico errore della scissione ma abbiamo perso... ma non mi rassegno all'idea. Voglio lavorare per far tornare tutti quei compagni che hanno appeso le scarpe al chiodo... la sfida è adesso, abbiamo smarrito il senso della profondità di una cultura". Lo ha detto il Guardasigilli Andrea Orlando, in corsa per la segreteria Pd, nel suo intervento all'assemblea della Sinistra dem. Orlando ha promesso: "Io voglio ricostruire il Pd e serve un grande soggetto progressista europeo. E' fondamentale. Dobbiamo costruire una forza politica che sia effettivamente europea". Poi ha aggiunto: "Non va trasformato questo congresso ancora una volta in un referendum su Renzi".

"Voglio fare nelle prossime settimane una conferenza programmatica sul partito", ha detto ancora il Guardasigilli all'assemblea di Rete dem che gli ha annunciato sostegno alla sua candidatura alla segreteria Pd.

Cuperlo: "Sinistra dem dia sostegno a Orlando" - "Orlando è stato ed è un ottimo ministro, ha scelto di alzarsi in piedi in un momento difficile e dire le cose che è giusto fare. Io vi chiedo di dare un sostegno pieno alla sua candidatura alla segreteria del partito", ha detto Gianni Cuperlo all'assemblea, avvertendo che "la stagione alle nostre spalle si sta consumando" e l'alternativa alla leadership di Matteo Renzi "si compirà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza