cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi: "Pensione minima a 1000 euro per tutti e non è pesce d'aprile..."

01 aprile 2017 | 14.13
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Una pensione minima di 1000 euro per tutti, promette Silvio Berlusconi in caso di ritorno al governo del centrodestra. Il Cav è già con la testa alla campagna elettorale per le prossime politiche e rispolvera una sua vecchia proposta. Lo fa in occasione in un messaggio di saluto inviato a un convegno sulle politiche femminile delle donne organizzato in Toscana dalle azzurre Deborah Bergamini, Mara Carfagna e Stefania Prestigiacomo. "Vogliamo garantire a tutti una pensione minima di mille euro non tassabili per 13 mensilità'', scrive il Cav, assicurando che non si tratta di un pesce d'aprile, visto che oggi il primo del mese d'aprile appunto, dedicato a scherzi e bufale.

''Potete stare certi che non è un pesce d'aprile -precisa l'ex premier sottolineando che la 'pensione minima' fa parte del programma elettorale forzista previsto dal progetto politico 'l'albero della Libertà'-: noi lo possiamo promettere con certezza e in maniera assolutamente credibile, perchè lo abbiamo già fatto quando eravamo al governo aumentando le pensioni minime ad un milione di euro''.

Il leader azzurro ribadisce: ''Proponiamo meno tasse (nessuna sulla prima casa, sulla successione e sulla prima automobile), meno Stato (no all'oppressione fiscale, alla burocrazia e meno oppressione giudiziaria), meno Europa con una seconda moneta nazionale, non bail in per le banche, no alle politiche di austerità che ci hanno affossato e sono frutto miope delle burocrazie europee''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza