cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Convention M5S a Ivrea, Casaleggio Jr.: "Parliamo di futuro"

08 aprile 2017 | 11.22
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"Oggi non parliamo di governo ma di futuro". Così Davide Casaleggio a margine di 'Sum#01 - Capire il futuro' che prenderà il via tra poco nelle Officine H di Ivrea. "Questa è la vecchia fabbrica dell'Olivetti, qui è anche il posto dove ha iniziato a lavorare mio padre. L'Olivetti ha lasciato un'aura in questo Paese, volevamo intercettarla. Oggi abbiamo invitato esperti, studiosi e giornalisti per parlare di futuro".

Intanto il M5S è pronto a governare il Paese, dice Casaleggio intervistato da 'Il Fatto Quotidiano': "Se gli italiani ci affideranno questo compito, vuol dire che lo siamo. Il Movimento 5 Stelle presenterà la squadra di governo prima delle elezioni. I cittadini potranno scegliere se sostenere il nostro progetto o affidarsi di nuovo a chi ha trascinato l'Italia nella situazione in cui si trova oggi". E ancora: "L'alleato del Movimento 5 Stelle - spiega - sono i cittadini. L'obiettivo è raggiungere il 40 per cento".

E c'è anche l'ex pm di 'Mani pulite' Antonio Di Pietro alla convention promossa per ricordare il padre, Gianroberto, scomparso il 12 aprile di un anno fa. "Sono qui per ricordare un uomo che ho apprezzato molto, Gianroberto, per rivedere i miei amici della Casaleggio Associati e perché stuzzicato dal titolo della manifestazione 'Capire il futuro' - ha osservato Di Pietro - mi auguro che oltre a capire il futuro si possa anche trovare la strada per un futuro migliore che deve passare attraverso un ricambio di classe dirigente".

"A M5S va riconosciuto il grande merito di aver portato nelle urne la rabbia, la delusione, l'amarezza del popolo italiano e non a sfasciare vetrine, incendiare auto e commettere anche atti peggiori come è successo nel passato", ha detto ancora Di Pietro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza