cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria, Razzi: "Anche oggi rifarei selfie con Assad"

08 aprile 2017 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Prima dei razzi su Assad, c'è stato Razzi da Assad. Nel senso di Antonio, il senatore azzurro, che all'Adnkronos dice: "Se Assad mi chiedesse un selfie anche oggi lo rifarei, certo. Lo faccio con tutti coloro che me lo chiedono. E così è successo quella volta. Dico: eravamo una ventina di parlamentari e questo solo a me chiede il selfie. Per la miseria! Vabbè, si vede che Crozza mi ha fatto conoscere pure a Damasco...".

Ma come, Assad è accusato di crimini di guerra per l'uso di armi chimiche e lo rifarebbe? "Lo rifarei, e comunque vorrei proprio capire se è vero o no che c'entra lui con le armi chimiche o se non siano stati i ribelli in combutta con l'Isis... E poi: il raid missilistico è scattato malgrado Trump avesse detto che il rovesciamento del regime non era la priorità... Secondo me c'era l'interesse a farlo litigare con la Siria e con la Russia...".

Razzi, quasi a non farsi mancare niente, ha in programma la prossima settimana di vedere anche il dittatore nordcoreano Kim Jong-un. "Lascio mia moglie a Pescara - annuncia - e parto, a spese mie, sia chiaro, tanto che lei mi rimprovera: ma come ci lasci a Pasquetta e ci devi pure rimettere i soldi? Ma io sono fatto così, la pace prima di tutto". Ne ha parlato con Berlusconi di queste due visite così 'scomode' di questi tempi? "No, ma certo non voglio contrastarlo. Se mi dice di no, io non vado... Ma che vuole - conclude - la pace si cerca nei posti difficili. Ad andare in Svizzera sarebbero buoni tutti...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza