cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Renzi: "Regole si rispettano, dopo primarie non si bombarda il partito"

09 aprile 2017 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Le regole si rispettano, valgono per tutti. Dopo le primarie non si passano quattro anni a bombardare il Quartier generale". Sono le parole di Matteo Renzi alla Convenzione del Pd. ''Il nostro popolo è avanti a noi e non ne può più di chi ha sempre da ridire. Qualcuno ha detto che il nostro popolo non ci segue più. Sono d'accordo: il nostro popolo non ci segue ma ci precede, ci aspetta nei luoghi dove l'unità non solo proclamata".

"Il M5S ha scelto un leader, Davide Casaleggio", aggiunge. "Magari si può discutere" ma il Pd non ha "nessuna timidezza o disagio" nei confronti del Movimento. ''Ieri ai 5 Stelle a Ivrea hanno lanciato un'Opa sul futuro dell'Italia'' ma ''il futuro lo rivendichiamo da questa parte del campo: la sfida l'accettiamo a viso aperto, non ci fanno paura".

"Io ho tatuato addosso cosa accaduto in questo 4 mesi -prosegue- e chiederò costantemente di sapere come va a finire, perchè noi non abbiamo paura della giustizia, noi siamo dalla parte dei giudici, la giustizia dell'onestà che e la nostra carta d'identità. Noi lezioni di onestà da partiti fondati da pregiudicati non le accettiamo e non le accetteremo mai".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza