cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boldrini: "Io ho adottato davvero agnellini, Berlusconi ha fatto casting"

12 aprile 2017 | 21.23
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Berlusconi per i suoi agnellini ha fatto un casting. Le mie agnelline, Gaia e Gioia, sono veraci, venute dalla fattoria, da Civita Castellana. Quando sono entrate a Palazzo Montecitorio, devo dire con grande disinvoltura, senza farsi intimidire, si sentiva un certo olezzo e belavano nei corridoi". Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, ai microfoni di Tg zero su Radio Capital.

"Renzi -aggiunge- dice che a Pasqua mangerà l'agnello? Ognuno fa come vuole, siamo in democrazia. Non è che chi mangia la carne viene messo al bando. Per quanto mi riguarda non mangio l'agnello da sempre: mia sorella era un'animalista convinta e non potevamo neanche nominare una cosa del genere. Adesso c'è un'altra sfida, mia figlia è diventata vegetariana e attorno ai 18 anni ho visto che ha cominciato a fumare. Abbiamo fatto un patto: lei smetterà di fumare e io diventerò vegetariana. Lei ha smesso di fumare, ma io non sono ancora vegetariana: il mio impegno è di diventare vegetariana entro la fine della legislatura".

"Attenzione -conclude Boldrini- perché sugli agnelli in Rete gira l'adozione truffa: adotta la pecora vuol dire non salva la vita dalla macellazione ma prenota il cosciotto. In passato mi sono imbattuta in una di queste cose, sono rimasta inorridita. Andai da questo pastore, gli feci un pezzo incredibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza