cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Nuti, Di Vita e Mannino passano al gruppo Misto

19 aprile 2017 | 11.29
LETTURA: 2 minuti

M5S: Nuti, Di Vita e Mannino passano al gruppo Misto

I deputati Giulia Di Vita e Riccardo Nuti si sono ufficialmente dimessi dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle per aderire al Misto. Lo ha annunciato in aula alla Camera il presidente di turno Simone Baldelli. I due parlamentari sono indagati a Palermo per il caso 'firme false'.

Analoga decisione da Claudia Mannino, deputata M5S anche lei coinvolta nell'inchiesta. "Mi rivolgo ai miei colleghi del gruppo parlamentare e in particolare al mio capogruppo. Ho riflettuto a lungo ed ho deciso, in linea con i miei colleghi Nuti e Di Vita, di dare seguito alla sospensione dal gruppo parlamentare e quindi passare al gruppo Misto sino allo scadere del provvedimento di sospensione stabilito dai Probiviri fissato il 28 maggio" scrive Mannino su Facebook.

"È una scelta dolorosa ma necessaria. Mi piace pensare - prosegue la parlamentare - che il mio gruppo in un momento tanto delicato dell'agenda parlamentare non debba che concentrarsi sul lavoro politico. Confidando ampiamente nell'operato della magistratura, resto in fiduciosa attesa delle determinazioni della stessa. A tutti i miei colleghi auguro buon lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza