cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Introdurremo il reddito di dignità", la promessa di Berlusconi

09 giugno 2017 | 12.31
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"La nostra idea è che l'Italia possa ripartire solo con una vera e propria rivoluzione, quella che intendiamo tradurre in atto appena sarà possibile tornare alle urne. Rinnoveremo profondamente la sua classe dirigente, a partire proprio dalla politica. Rilanceremo l’economia per creare nuovi posti di lavoro, grazie a meno tasse e a meno burocrazia". Lo dice il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervistato dal Sole24Ore.

"Conterremo l'immigrazione - promette il Cav - come aveva fatto il nostro governo sino al 2011, pretendendo l’'ntervento dell’Europa attraverso dei trattati con tutti i Paesi africani sul Mediterraneo, affinché, dietro compensi adeguati, controllino le loro coste fermando i migranti (e accogliendoli in apposite strutture per rimandarli poi nei Paesi di origine) e individuando le imbarcazioni adatte alla trasmigrazione per privarle delle eliche e di parti del motore. Esattamente quello che ottenemmo noi dal Colonnello Gheddafi".

"Risponderemo all’emergenza povertà con il 'reddito di dignità' - assicura - mutuato dalle idee di Milton Friedman sull’imposta negativa sul reddito. Dovremo infine realizzare delle profonde riforme per eliminare l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria ormai insostenibili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza