cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai, Mario Orfeo è il nuovo dg

09 giugno 2017 | 11.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Mario Orfeo è il nuovo dg della Rai. Lo ha nominato il Cda della Rai, con 7 voti a favore e uno contrario (quello del consigliere Carlo Freccero).

Dopo che il Cda, nella riunione di questa mattina, ha espresso l'intendimento di nominarlo (con il solo parere contrario di Carlo Freccero), nella successiva assemblea totalitaria è stata raggiunta sul suo nome anche l'intesa con l'azionista, prevista dallo statuto.

Che la nomina non sarebbe avvenuta all'unanimità era previsto, avendo nei giorni scorsi il consigliere Carlo Freccero annunciato il suo voto contrario. Un'intenzione ribadita anche questa mattina. Durante le dichiarazioni di voto sulla designazione di Orfeo, Freccero - a quanto si apprende - ha infatti provocatoriamente proposto se stesso come dg invece di Orfeo, annunciando di voler chiedere "un'audizione pubblica in Vigilanza per sapere chi è più competente". E votando contro.

Ora, una delle prime proposte che il nuovo dg dovrà fare al Cda sarà quella della nomina del suo successore al Tg1. Ed è già nuovo toto-nomina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza