cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega: Salvini, da oggi lavoriamo a progetto nazionale

12 giugno 2017 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Se il buongiorno si vede dal mattino da oggi lavoriamo con entusiasmo al progetto nazionale, in ottica autonomista, federalista". Matteo Salvini, segretario del Carroccio, commenta così i risultati del primo turno elettorale delle amministrative nel quartier generale di via Bellerio a Milano e lancia una sfida: "Finito il primo tempo, ora c'è il secondo tempo da giocare e da vincere".

"Sicuramente - evidenzia - per la Lega è un risultato molto, molto, molto positivo". E "le partite più belle e aperte sono tutte dove ci sono sindaci uscenti di centrosinistra". Come, ad esempio, "Como e Monza". Poi indica l'"ottimo risultato a Piacenza con il candidato del centrodestra in vantaggio", anche se "spiace per Parma con la Lega al 12% e gli alleati di centrodestra al 2%".

In ogni caso, sottolinea Salvini, "abbiamo sfiorato il primo turno in tanti comuni lombardi dove la Lega è anche sopra al 30%, penso a Tradate. E ancora Cantù, Senago, Desenzano, Palazzolo sull'Oglio, Castiglione delle Stiviere e Legnano". E ironizza: "Questa la dedico a quei fenomeni che dicevano che essere presenti a livello nazionale ci avrebbe penalizzati in casa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza