cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunali, ribaltone ad Asti: al ballottaggio va M5S

13 giugno 2017 | 13.14
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ribaltone ad Asti, dove al ballottaggio contro il candidato del centrodestra, Maurizio Rasero, non sarà la candidata del centrosinistra, Angela Motta, ma il candidato pentastellato, Massimo Cerruti.

"Sulla base del riconteggio della sommatoria dei verbali, sarò io ad andare al ballottaggio del 25 giugno e non la candidata del centrosinistra. Sono avanti di 63 voti, 50 in più rispetto a quanto risultava ieri" dice Massimo Cerruti all'Adnkronos. "La soddisfazione - aggiunge - era già enorme ieri quando dai dati è emerso che M5S è il primo partito di Asti e ha raddoppiato i voti rispetto a 5 anni fa".

"Oggi a maggior ragione - conclude - sono convinto che con la squadra compatta e solida che abbiamo messo insieme ci sono tutte le condizioni per giocarci al meglio la partita fra due settimane".

"Arriva un'altra buona notizia: anche ad Asti - capoluogo di provincia - il Movimento 5 Stelle va al ballottaggio - scrive su Facebook il vicepresidente della Camera ed esponente M5S Luigi Di Maio - Dal riconteggio, 50 voti in più. Sono 10 i comuni del Movimento 5 Stelle che vanno al ballottaggio. Forza!".

"Dalle verifiche del Tribunale sui verbali delle sezioni elettorali sembrano emergere errori di trascrizione rispetto alle comunicazioni pervenute in Comune dai seggi. Ora - commenta la candidata del centrosinistra Angela Motta - analizzeremo i dati e valuteremo se ci sono gli estremi per fare ricorso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza