cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, proposta del sindaco di Domodossola: "Coprifuoco alle 20"

19 giugno 2017 | 19.35
LETTURA: 2 minuti

Lucio Pizzi (dal profilo Facebook)
Lucio Pizzi (dal profilo Facebook)

I migranti ospitati nella nostra città siano invitati a rientrare, entro le 20, nel centro che li ospita, pena l'espulsione. E' quanto chiede il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, che ha scritto al prefetto di Verbania, invitandolo ad applicare il coprifuoco.

Nelle scorse ore su Facebook Pizzi ha poi scritto che "l'orario di rientro alle ore 20 e il fatto che in città possa circolare solo un numero limitato di migranti potrà garantire una maggiore sicurezza e una verifica puntuale del rispetto delle regole, limitando il disagio sociale".

"Pd e 5 Stelle ci hanno spiegato che, considerata la scarsa educazione di alcuni ragazzi italiani e la perdita di valori della nostra società, dovremo continuare ad accogliere in Italia una marea infinita di clandestini, mantenerli in tutto e per tutto e fargli fare quello che gli pare come turisti in vacanza", si legge nel post del primo cittadino del comune piemontese.

FRATOIANNI - "A Domodossola c'è un politico che pensa di essere il podestà e di imporre il coprifuoco per i migranti. Qualcuno gli ricordi che le leggi razziali sono state una macchia d'infamia per il nostro Paese. E non c'è affatto bisogno di ripeterle. Ci sono problemi di ordine pubblico? Problemi di criminalità? Una persona seria, un politico serio chiede più forze dell'ordine, più controllo del territorio, non certo provvedimenti razziali ..." afferma Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza