cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi: "Orgogliosi di questo primo anno, stiamo cambiando Roma"

21 giugno 2017 | 13.12
LETTURA: 3 minuti

Virginia Raggi (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Virginia Raggi (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Noi non siamo stati eletti per costruire castelli di carta, non è nostra intenzione e non lo faremo". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso della conferenza stampa sul primo anno di amministrazione della Capitale. "Oggi siamo orgogliosi di iniziare a presentare il lavoro dell'amministrazione del primo anno di consiliatura - ha detto Raggi - Riteniamo fondamentale dialogare costantemente con i cittadini che ci hanno eletto e quindi è giusto raccontare periodicamente quello che si fa. E' stato un anno intenso ma pieno di opportunità perché i cittadini hanno chiesto a questa giunta, agli assessori, ai consiglieri di cambiare il corso dell'amministrazione vista negli ultimi 20 anni e lo stiamo facendo".

Falso e abuso d'ufficio, Virginia Raggi rischia il processo

"Abbiamo trovato una città ferma su procedure vecchie, stantie, che non consentivano di poter contribuire in maniera efficace allo sviluppo della città", ha sottolineato Raggi aggiungendo: "La prima cosa che abbiamo cercato di fare, la più difficile e meno visibile forse, è stata ricominciare ad utilizzare gare pubbliche ossia procedure che la legge stessa prevede affinché la pubblica amministrazione possa erogare servizi: è l'unico modo con cui consentire a tutti i competitor di sfidarsi tra loro e avere il miglior prezzo".

"Il lavoro che stiamo facendo è lungo e sarà in salita, alcuni risultati saranno visibili subito e altri tra qualche tempo. Questa amministrazione entra in Campidoglio la mattina tardi ed esce la sera, la notte. Stiamo facendo il massimo e se necessario faremo anche di più ma non molliamo", ha detto ancora il primo cittadino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza