cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

Genova, saluti romani al confronto fra candidati: è polemica

22 giugno 2017 | 15.32
LETTURA: 3 minuti

Genova, saluti romani al confronto fra candidati: è polemica

"Saluti romani da parte dei sostenitori di Bucci, smascheriamoli". E' la denuncia arrivata tramite Facebook dal gruppo 'Genova che osa', che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra al ballottaggio per il capoluogo ligure, Gianni Crivello. In un post sulla loro pagina ufficiale questa mattina il gruppo ha condiviso una foto che ritrae un uomo mentre esegue un saluto fascista. Lo scatto risale a ieri sera e l'episodio è avvenuto al termine del confronto tra i due candidati sindaco di centrodestra e centrosinistra, Marco Bucci e Gianni Crivello, organizzato al Teatro Cargo di Voltri per parlare di tematiche legate al Ponente città. Un dibattito dai toni moderati rispetto a quello della sera precedente tenutosi a Palazzo Ducale.

Poi, al termine, mentre i candidati stavano scendendo dal palco, ci sono stati gli applausi e i sostenitori di centrosinistra hanno intonato 'Bella Ciao'. Come risposta è scattato il saluto romano da una parte dell'altra ala di pubblico invitato poi ad abbassare il braccio in un clima teso.

"Hanno iniziato organizzando questo genere di contestazioni alle nostre iniziative - racconta all'Adnkronos Stefano Gaggero, candidato consigliere della Lista a sinistra e nel direttivo di 'Genova che osa' - ora questa claque composta da sostenitori che seguono il candidato di centrodestra Bucci si presenta ad ogni incontro e abbiamo ragione di credere che molti arrivino anche da fuori Genova". "La cosa incredibile - conclude Gaggero - è che Bucci non intervenga mai ad interrompere queste situazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza