cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, vertice con Casaleggio in Senato: al via incontri con categorie

22 giugno 2017 | 20.04
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Facciamo conoscere il nostro programma alle categorie professionali. Sarebbe questo, in sintesi, il ragionamento espresso da Davide Casaleggio nel corso della riunione tenuta oggi al Senato insieme allo staff comunicazione e ad alcuni parlamentari, tra cui Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro.

Il meeting di Palazzo Madama è servito per cesellare gli ultimi punti del programma di governo M5S, con particolare attenzione ai temi dell'ambiente - già in discussione sul blog a partire da oggi - e della giustizia. Casaleggio, a quanto apprende l'AdnKronos, avrebbe manifestato l'intenzione di sottoporre le proposte del Movimento, votate sulla piattaforma Rousseau dalla base M5S, all'attenzione delle categorie professionali, delle aziende e delle organizzazioni.

Per questo motivo, la prossima settimana il Ceo della Casaleggio Associati dovrebbe fare ritorno a Roma per organizzare, insieme ai parlamentari, incontri con le categorie professionali, con l'obiettivo di far conoscere alle imprese il programma del Movimento. Oltre all'ambiente e alla giustizia, per la ratifica degli iscritti sul blog mancano ancora all'appello diversi punti del programma, dalle tasse all'immigrazione, dalle banche alle telecomunicazioni, passando per sviluppo economico, università e beni culturali.

Durante il meeting non sarebbe stata invece affrontata la questione delle ricandidature. "Aspettiamo le elezioni Ostia e in Sicilia - fanno sapere fonti M5S - ma soprattutto aspettiamo di conoscere la legge elettorale con cui andremo al voto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza