cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

"Boldrini spero ti uccidano", commenti choc sulla pagina del leghista del Sud

03 agosto 2017 | 14.20
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

di Marta Repetto

"Prostituta", "coccolanegri", "spero ti uccidano". Laura Boldrini ancora una volta nel mirino. E a insultare la terza carica dello Stato con inaudita violenza stavolta sono i 'leghisti del Sud', riuniti sulla pagina di Francesco Vozza , coordinatore palermitano - ormai in bilico, sembra - del movimento 'Noi con Salvini'. Vozza che lascia fare e non rimuove le decine di frasi e pensieri non esattamente edificanti riservati di post in post non solo alla presidente della Camera, ma anche al ministro Alfano, al governatore siciliano Crocetta, alle Ong, ai migranti, ai gay e al Pd.

Balzato di recente alle cronache per alcuni post molto discussi - come quello sui migranti, definiti "animali da rimandare a casa loro" - Francesco Vozza ha 33 anni, un diploma di liceo classico ed è impegnato in una missione quasi impossibile: 'convertire' al leghismo e alla parola del leader Salvini il diffidente Sud Italia. Una missione che lo vede impegnato ormai da qualche anno, e che persegue facendo largo uso delle tematiche care al partito di Pontida e della Padania: migranti da respingere, antipolitica, diritto alla difesa personale, populismo. Il tutto condito da una particolare 'predilezione' per Boldrini, oggetto di diversi post e link pubblicati dal politico siciliano.

Tra un elogio a Trump e uno a Salvini "il Capitano", battute su Renzi e qualche post dal sapore nostalgico per Mussolini e il fascismo, la presidente della Camera sembra essere infatti uno degli argomenti preferiti di Vozza, definita dal leghista di Palermo di volta in volta "signora completamente pazza", che deve "vergognarsi" e andare "a quel paese" insieme a "tutti i suoi amici clandestini".

Una 'passione', quella del 'tiro alla Boldrini', evidentemente condivisa dai sostenitori del politico, che per sfogarsi approfittano dello spazio pubblico e senza apparente censura offerto dai tanti post commentabili dell'ex candidato per Isamele La Vardera, la Iena che avrebbe usato la campagna elettorale e la finta candidatura per un documentario sulle scorse elezioni siciliane.

Il risultato? Un compendio dell'anti-netiquette, farcito di insulti talvolta oltre il limite della denuncia e della decenza. Che sono lì, in alcuni casi da giorni e in bella vista. Impossibile, insomma, non averli notati.

Qualche esempio? L'ultimo post di Vozza dedicato alla presidente in ordine di tempo, un articolo di Libero Quotidiano del 20 luglio scorso dal titolo '"Viva il Duce". Arriva la Boldrini, subito umiliata: spunta uno striscione da brividi': "Vedete - scrive Lino - che faccia di t...a senza vergogna sicuramente se la fa con qualche clandestino". "Sei una prostituta str...a ti piacciono i negri perché ti fanno divertire z.....a", rincara la dose Filippo. E' poi la volta di Giusy, che tranquillamente le augura la morte: "Questa - scrive è un essere spregevole faccia di m...a di fogna, mi fai vomitare sei la peggiore donna disumana, spero quanto prima ti uccidono. La colpa - continua - è del PD che non la buttano fuori dal parlamento, presto tutti quanti schifosi ladri corotti andate fuori dalle palle".

Ma non basta. Dal "tr... coccolanegri" di Raffaele, si passa anche al commento nostalgico di Ignazio, impegnato a difendere con orgoglio il Ventennio: "Onore al DUCE T....A le idee non muoiono mai! Eja Eja Eja Alala'!", aggiunge. "Z.....a - chiude Grazia - vattene invece di rompere c...i altrui". Tutto sotto gli occhi di chiunque apra la pagina ufficiale del 'Salvini del Sud', evidentemente troppo distratto per controllare cosa accade proprio sotto 'casa sua'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza