cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Mazzillo raccoglie idea Di Maio: focus group per Atac

24 agosto 2017 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'ex assessore capitolino al Bilancio Andrea Mazzillo sarebbe pronto a collaborare "da semplice attivista" con l'amministrazione a Cinque stelle di Virginia Raggi per risanare i conti dell'Atac e salvare il Comune dal rischio commissariamento. A quanto apprende l'Adnkronos, infatti, Mazzillo starebbe pensando di proporre alla sindaca la creazione di un organismo partecipato che possa lavorare a una soluzione per la municipalizzata del trasporto locale.

L'idea sarebbe nata prima di Ferragosto nel corso di un colloquio con Luigi Di Maio: sarebbe stato proprio Di Maio a suggerire all'allora assessore la creazione di un focus group ristretto, composto dalla sindaca, da rappresentanti del movimento e da esperti del settore, all'interno del quale si potessero analizzare le diverse soluzioni per Atac, non escluso il concordato.

Nonostante la sua brusca uscita dalla giunta, Mazzillo sarebbe intenzionato a portare avanti la proposta. Dunque, da attivista pentastellato e professionista di settore, oltre che profondo conoscitore delle dinamiche finanziarie di Atac, l'ex assessore si potrebbe presto mettere al lavoro per dare vita a un comitato formato da esperti e allargato a chi ha lavorato per portare il Movimento 5 Stelle a vincere a Roma, un 'focus group' come quello proposto da Di Maio che possa offrire alla Raggi e al presidente di Atac Paolo Simioni un contributo di riflessione per tirare fuori dal guado l'azienda e l'amministrazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza