cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mattarella a Ischia: "Istituzioni non vi abbandoneranno"

29 agosto 2017 | 19.20
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal sito del Quirinale)
(Foto dal sito del Quirinale)

"State tranquilli. Credete e abbiate fiducia nelle istituzioni. Non vi abbandoneranno". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita oggi a Ischia dopo il sisma del 21 agosto. Una delle rassicurazioni del capo dello Stato ai tanti cittadini che lo hanno interpellato chiedendo aiuto per le case inagibili. "La casa è la nostra priorità", ha assicurato il presidente.

Il capo dello Stato ha visitato la 'zona rossa' e incontrato la famiglia con i tre bimbi tratti in salvo dal crollo della loro abitazione, compreso il piccolo Pasquale di sette mesi. Mattarella ha anche salutato i parenti delle due donne rimaste vittime del terremoto.

"Sono venuto per assicurare il sostegno e l'attenzione costante dello Stato per la ricostruzione", ha aggiunto Mattarella. "Sono venuto qui - ha detto ancora- per ricordare le vittime, dare solidarietà ai feriti e sostegno a chi ha perso la casa o ha dovuto lasciarla in prospettiva di interventi il più possibile solleciti e organici". Una visita, ha spiegato ancora il capo dello Stato, che è servita anche a "ringraziare i soccorritori per l'opera preziosa che hanno assicurato tempestivamente e con efficacia".

Ed infine, ha detto Mattarella, "per sottolineare come l'isola mantenga la sua ordinata ed efficiente struttura e capacità di accoglienza turistica. Il turismo che c'è in questo momento è la garanzia che la straordinaria bellezza di Ischia e la sua capacità di accoglienza turistica continuerà nel tempo e bisogna che si faccia comprendere che il turismo qui ha grandi prospettive come ha sempre avuto, ma anche crescenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza