cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, Gentiloni: "Serve risposta globale"

20 settembre 2017 | 21.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

In apertura del suo intervento all'Assemblea generale delle Nazioni Unite il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha espresso la solidarietà dell'Italia al Messico colpito dal terremoto e l'incoraggiamento alle persone impegnate nei soccorsi.Per fronteggiare l'emergenza migranti "non basta la generosità dei singoli, ma serve una risposta globale". Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu, ricordando l'azione dell'Italia "impegnata a salvare centinaia di migliaia di persone a rischio di annegamento". In apertura del suo intervento il presidente del Consiglio Gentiloni ha voluto esprimere la solidarietà dell'Italia al Messico, colpito dal terremoto e l'incoraggiamento alle persone impegnate nei soccorsi.

LIBIA - "La Libia è il tassello fondamentale per restituire al Mediterraneo il proprio ruolo storico di motore di civiltà, pace e sicurezza" aggiunge il presidente del consiglio, Paolo Gentiloni. "La sua stabilizzazione è un obiettivo prioritario, che dobbiamo raggiungere attraverso un dialogo inclusivo, nel quadro dell'accordo politico, rifiutando qualunque velleitaria ipotesi di soluzione militare".

VENEZUELA - "La situazione senza precedenti venutasi a creare in Venezuela richiede una risposta ferma e coesa della comunità internazionale" ha detto il presidente del Consiglio, Gentiloni. "Siamo impegnati in tal senso in ambito europeo, ma riteniamo fondamentale che si mobiliti tutta la comunita' internazionale, anche i tradizionali alleati del Venezuela, nell'interesse stesso del Paese e della sua stabilità, affinché si possa riavviare un percorso politico fondato sul dialogo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza