cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Blog Grillo: "Endorsement vietati"

07 ottobre 2017 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Beppe Grillo (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Beppe Grillo (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Il MoVimento 5 Stelle prende le distanze da tutti coloro mettano in atto endorsement, cordate o altri tipi di promozione tipici dei vecchi partiti. Questi metodi non ci appartengono. Pertanto, chi viene a conoscenza di azioni di questo tipo è invitato a segnalare chi le compie affinché possano essere presi i provvedimenti opportuni nei confronti dei responsabili". E' quanto si legge in un post scriptum di un intervento pubblicato sul blog di Beppe Grillo sulle elezioni in Sicilia firmato dall'eurodeputato del M5S Ignazio Corrao e dallo staff di comunicazione del MoVimento 5 Stelle Sicilia.

"Si ricorda, inoltre - si legge ancora nel post sulle regionarie - che l'utilizzo degli strumenti ufficiali di comunicazione nella disponibilità dei portavoce del MoVimento 5 Stelle per sponsorizzare i candidati si configura come 'compimento di atti diretti ad alterare il regolare svolgimento delle procedure per la selezione dei candidati', pertanto vietati dal regolamento e passibili di sanzione disciplinare. Il collegio dei probiviri - conclude - ha avviato istruttoria per accertare i fatti".

A quanto apprende l'AdnKronos, il post scriptum sarebbe rivolto direttamente alla candidata alle regionarie M5S nel Lazio Valentina Corrado e al sindaco di Pomezia Fabio Fucci, dopo la notizia, pubblicata dal 'Messaggero', secondo cui i due avrebbero stretto una cordata per agevolare la corsa della stessa Corrado rispetto all'altra candidata forte del M5S, Roberta Lombardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza