cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo: "Combattiamo per gli italiani"

25 ottobre 2017 | 17.39
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

"Stiamo per fare una battaglia per tutto il popolo italiano. Sono raffreddato, ho un sistema immunitario leggermente in crisi, che va contro di me. Ed è quello che succede a questo Paese, che non ha le difese immunitarie per salvaguardare la democrazia". Così Beppe Grillo dal palco della manifestazione del M5S (FOTO) anti-Rosatellum davanti al Pantheon. "E' una sorta di mosca cieca... qualsiasi votazione possiamo fare, l'esito è già scontato" attacca Grillo. "E' una roulette dove vince sempre il banco. Questo è un paese spolpato dall'interno". "Hanno la velocità degli scippatori, non abbiamo potuto fare una manifestazione attorno al Senato. Hanno paura... così ho consigliato alla polizia di andare là e accerchiarli loro", ha poi scherzato il garante 5 Stelle.

"Noi dobbiamo dimostrare agli italiani, quelli che si barricano dietro un 'siete uguali agli altri', che c'è un mondo diverso" aggiunge Grillo. "C'è un mondo diverso fatto di altre cose, anche di allegria. Le parole guerriere dette con Gianroberto erano le parole che abbiamo dentro. Dobbiamo far star bene le persone, perché se stanno bene si aprono anche agli altri".

Parlando poi della Capitale, Grillo dice: "A Roma ho dovuto sporcare io perché era tutto pulito, sta migliorando leggermente ma non lo dite in giro... Ho parlato col topo che fotografano sempre, ha detto 'non ce la faccio più, mi portano sugli stessi set'".

Beppe Grillo cede, poi, la parola al candidato premier del Movimento, Luigi Di Maio. "Ecco il premier... la parola a quello che cambierà l'Italia" ha detto. In serata Grillo è tornato in hotel. Dalla finestra della sua camera pende una treccia d'aglio: una nuova trovata del comico genovese, dopo il lenzuolo calato per manifestare il suo sentirsi 'prigioniero' dei giornalisti in occasione della visita a Roma del mese scorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza