cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 20:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio, Pirozzi: "Centrodestra? Io avanti comunque"

15 novembre 2017 | 13.55
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Nel mio logo c'è l'orma di uno scarpone che va avanti, andrò avanti comunque". Così il sindaco di Amatrice e candidato alla Regione Lazio Sergio Pirozzi ha risposto a chi gli chiedeva se in caso di una candidatura unitaria del centrodestra sarebbe disposto a fare un passo indietro. "Se sarò accusato di non aver fatto squadra? Io sono preparato a tutto - ha aggiunto - Ma dico anche perché non condividere un obiettivo che dice: diamo spazio a chi non ha cambiali, ha sempre lavorato per gli altri, si vuole rivolgere alle persone che non votano più. Se fanno altre scelte vuol dire che hanno obiettivi diversi dai nostri e se ne prenderanno la responsabilità".

"Presenterò la mia squadra di assessori prima delle elezioni, è regolare... dal piccolo a grande i meccanismi sono gli stessi. Io ho sempre ‎vinto le elezioni senza spendere un euro: noi partiremo con una raccolta fondi massimo mille euro".

"Sono qui oggi non per annunciarvi che mi candido, perché questo lo sapete già, ma vi chiedo perché mi dovrei candidare? Rispondo io: non per bramosia di potere, non per fare gli interessi di qualcuno ma perché penso sia giusto ridare voce ai territori, ai sindaci, al mondo del volontariato, dei professionisti che hanno lasciato nella loro vita un'impronta", aggiunge.

"Io sono impegnato da 22 anni nella pubblica amministrazione, ne ho incontrati tanti di professionisti che senza intendere la politica come professione ha cercato di lasciare qualcosa di se', questo sarà il target della nostra lista - ha aggiunto - E chiaro che noi non abbiamo niente da perdere, nel senso che tutti noi abbiamo già un lavoro, io penso che ognuno di noi abbia voglia di lasciare qualcosa del suo passaggio nella vita. Per cui il mondo che farà parte della mia lista sarà di questo target".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza