cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

"Dibba non te ne andare", la rivolta su Facebook

21 novembre 2017 | 13.19
LETTURA: 4 minuti

Alessandro Di Battista (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Alessandro Di Battista (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Rivogliono il loro "guerriero". Non ci stanno i militanti M5S ad accettare il fatto che Alessandro Di Battista, come ha annunciato ieri in diretta su Facebook, non si ricandiderà in Parlamento alle prossime elezioni. Sotto choc dopo la notizia, i sostenitori di Dibba si fanno sentire e, nei commenti sul social network, gli chiedono di riflettere bene sulla sua decisione. "Alessandro per favore ripensaci! Il movimento ha bisogno di te!", si legge. E ancora: "E' un colpo al cuore", "Non ci puoi fare questo", "Non ci abbandonare".

C'è delusione tra i militanti che dicono di comprendere la scelta di Di Battista ma di non condividerla. "Dissento perché il lavoro non è compiuto. Siamo ad un passo e non puoi mollare ora", lo sprona un supporter. "Rispetto le tue scelte caro Ale ma - scrive un altro - spiegami come si può pensare questo sogno di arrivare a governare... senza un guerriero come te...". "Caro Dibba - si legge in un commento - nn ci puoi fare questo, nn ci abbandonare in questo momento politico del paese... Forza guerriero abbiamo bisogno di te".

C'è anche chi teme che la sua scelta possa ripercuotersi negativamente su tutto il Movimento: "Non sono d’accordo... senza di te, nei prossimi anni, saremo “monchi”. Perderemo le elezioni ... hai conquistato i più scettici... non ce la faremo!", scrive un militante. "Sarà durissima...senza di Te lo sarà ancora di più! Pensaci bene", si legge ancora. "Alessandro nooo il Parlamento ha bisogno di una figura come te, i cittadini hanno bisogno di un simbolo, e tu sei un simbolo.. per favore - supplica un altro - ripensaci".

In molti non nascondono la tristezza per la scelta di Di Battista. "Mi hai dato un grande dispiacere e sono ancora sottosopra", si legge in un commento. E poi: "Rispetto la tua decisione, ma mi viene da piangere". C'è chi prova a ironizzare: "Mi sento peggio di quando fui lasciato dalla fidanzata".

Ma anche chi la prende con filosofia e lo candida per il dopo Di Maio: "Avrai ancora un altro mandato...lo farai quando Luigi finirà...una staffetta". "Grande Comandante!!! ;) Abbiamo già il candidato premier per il dopo Di Maio!!! Siamo tutti con te!!!", scrive un altro. E ancora: "Bella mossa Di Battista ci rivediamo tra quattro anni come premier".

Qualcuno appoggia apertamente la sua scelta di fermarsi: "Bravo Alessandro, un figlio ti cambia la vita x sempre e deve essere una priorità". E ancora: "Sei un ragazzo splendido e sarai un papà ancora migliore! Complimenti, per il tuo coraggio". Insomma, nonostante il dispiacere per la scelta di Di Battista, i militanti sono tutti dalla sua parte e a confortarli è una certezza: "Sarà un arrivederci...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza