cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Boschi al funerale di Riina' e MEB sbotta: "Stop fake news"

22 novembre 2017 | 21.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Guardate questo profilo, spero falso. Guardate questa schifezza. Persone che hanno il simbolo dei Cinque Stelle nel profilo arrivano a scrivere questa enorme e assurda vergogna". Lo scrive sulla sua pagina Facebook Maria Elena Boschi, segnalando un post Fb in cui come commento ad una foto della stessa Boschi con Laura Boldrini e altri personaggi si legge: "Guardate chi c'era a dare l'ultimo saluto a Toto Riina".

"Io credo che si debba dire basta alle fake news, all'odio, alle falsità. Sono mesi che subisco e subiamo di tutto, ma qui si passa il limite. Tirano in ballo persino il capo della mafia contro di noi. È ora di dire basta, basta, basta alle falsità e allo squallore. C'è gente che crede a queste assurdità. Dobbiamo difendere la verità", aggiunge la sottosegretaria il cui post è stato anche rilanciato da Matteo Renzi.

A chiarire il contesto è il senatore del Pd Francesco Verducci, anche lui ripreso nella foto: "Eravamo nel Duomo di Fermo, era domenica pomeriggio. Era il 10 luglio del 2016. Partecipavamo alle esequie di Emmanuel, ragazzo nigeriano che, fuggito dalla guerra, ha trovato una morte ingiusta da noi in seguito ad una colluttazione nata da un epiteto razzista. Fu un momento di tributo e commozione, in nome della vita. Oggi quella foto, quella verità, vengono deformate e oltraggiate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza