cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Leopolda, ultimo giorno per la kermesse

26 novembre 2017 | 11.54
LETTURA: 3 minuti

Leopolda (Foto da Facebook L8)
Leopolda (Foto da Facebook L8)

Terza e ultima giornata oggi dell'ottava edizione della Leopolda. La kermesse politica si è conclusa oggi con l'intervento di Renzi. Prima che il segretario del Pd salisse sul palco, i lavori nella ex storica stazione ferroviaria sono andati avanti con testimonianze e interventi. Una standing ovation ha accolto Federica Angeli, giornalista della 'Repubblica' che vive sotto scorta dal 2013 per aver denunciato le infiltrazioni della criminalità organizzata a Ostia. "Tenete alta la testa, perché meritiamo di vivere nella legalità. Lo merita anche Ostia", ha detto tra gli applausi.

Tra i vari interventi c'è stato anche quello del vice ministro dello Sviluppo Economico, Teresa Bellanova (VIDEO) , che ha infiammato la platea. Parlando dal palco della Leopolda a proposito della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni, Bellanova ha sottolineato: "L'unità si costruisce adesso, dopo il voto non è più una piattaforma unitaria, è una becera contrattazione". "Io lotto - ha spiegato tra gli applausi scroscianti della platea - perché mi emoziona ancora far parte una comunità. L'Italia ha bisogno di recuperare la sana, buona politica, quella che sta dalla parte della gente comune. L'Italia ha bisogno dell'autorevolezza della politica e serve una comunità che si metta in gioco".

Sul palco è salito poi oggi il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. "Noi al governo - ha sottolineato - abbiamo fatto un milione di posti di lavoro e vogliamo farne un altro. Questa non è una promessa elettorale. Noi possiamo dire a buon ragione di poter realizzare ancora un milione di posti di lavoro perché abbiamo dimostrato di saperlo fare". "Noi - ha continuato - vogliamo portare le persone comuni al centro della politica, non abbiamo bisogno di accordi tra i vertici, ma abbiamo bisogno di stare tra la gente comune e dire che ce la possiamo fare. Noi siamo - ha concluso - dalla parte della gente comune".

Secondo gli organizzatori l'ottava edizione della Leopolda si avvia verso un record di presenze. Nei primi due giorni, venerdì e sabato, ha registrato un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo della precedente edizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza