cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi: "Ecco il mio programma rock"

20 dicembre 2017 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Dalla flat tax, alla sicurezza, all'Europa. Il leader di Fi, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Radio 105, torna a illustrare il suo programma elettorale. "Credo sia sufficientemente rock" dice il Cavaliere.

GOVERNO - Per quanto riguarda la composizione di un eventuale governo di centrodestra, "pensiamo a una maggioranza nel Consiglio dei ministri non di politici di professione ma di protagonisti dell'impresa, delle professioni, dell'istruzione, degli alti gradi e del volontariato. Persone che non hanno mai fatto politica, che vengono dal campo del lavoro e hanno dimostrato di saper raggiungere dei risultati concreti. Un governo di Cavalieri del lavoro". "Non dico nomi perché tutte le frecce andrebbero a colpire il personaggio che sta sotto il nome", aggiunge il leader di Forza Italia.

FLAT TAX - Poi le tasse. La flat tax "consentirà a tutti di pagare molto meno", rendendo "molto più difficile l'evasione e l'elusione" rimarca Berlusconi. "Con quello che gli italiani pagano di tasse avrebbero il diritto di avere una macchina pubblica in perfetta efficienza, ma questo non accade. Neanche una macchina pubblica efficiente giustificherebbe la tassazione che gli italiani subiscono", sottolinea l'ex presidente del Consiglio.

SICUREZZA- Berlusconi parla anche di sicurezza. "In Italia avviene 1 furto ogni 24 secondi; questa situazione non è più accettabile - scandisce - Dobbiamo tornare all'istituzione del poliziotto di quartiere e riportare l'esercito nelle strade per scoraggiare i malintenzionati".

EUROPA - Quanto all'Europa, per il Cavaliere "va profondamente cambiata". "No ad un'Europa dei burocrati - dice - Sì ad un'Europa dei Popoli con un'unica politica estera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza