cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: "Stop a Fazio e Vespa in campagna elettorale"

08 gennaio 2018 | 20.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non siamo contro 'Porta a Porta' o 'Che tempo che fa': chiediamo solo che l'intervistatore abbia un contratto giornalistico inquadrato in Rai o che sia almeno iscritto all'Albo dei giornalisti". Lo precisa all'Adnkronos Mirella Liuzzi, deputata M5S in Commissione di Vigilanza Rai e relatore di minoranza della delibera sulla par condicio per la campagna elettorale delle elezioni politiche.

Domani i 5 Stelle presenteranno quattro emendamenti sul tema, "due dei quali particolarmente stringenti": il primo di fatto 'vieta' i programmi di infotainment in campagna elettorale; l'altro stabilisce che "le interviste ai politici in par condicio non possono essere realizzate da chi ha un contratto di natura artistica", prosegue Liuzzi.

Più concilianti gli altri due emendamenti: "Chiediamo che chi intervista i politici durante la par condicio abbia un contratto come giornalista in Rai; altrimenti - conclude la parlamentare 5 Stelle - siamo disposti anche a venire incontro alle esigenze del Pd chiedendo che sia almeno un giornalista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza