cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pirozzi: "Il Duce? Ha fatto anche grandi cose"

13 gennaio 2018 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

“Credo che le opere pubbliche realizzate durante il fascismo siano state una cosa positiva per il Paese lo ha fatto vedere anche Rai Tre. Mentre tra le cose sicuramente brutte colloco le leggi razziali ". Lo ha dichiarato Sergio Pirozzi intervistato da Klaus Davi per il programma Klaus Condicio.

"Per quello che riguarda infrastrutture, politiche sociali, una visione del Paese - ha aggiunto - il Duce secondo me ha fatto grandi cose. Ma l'aver aderito alle sciagurate leggi razziali e aver fatto entrare l’Italia in guerra al fianco di Hitler è stata una cosa sciagurata”.

Il sindaco di Amatrice, candidato alla presidenza della Regione Lazio, ha precisato: "A Predappio in 'pellegrinaggio' non ci sono mai stato. Semmai andrei dal Papa e a Lourdes, dove in effetti sono stato. I pellegrinaggi si fanno nei luoghi dove ci sono i santi. Io sono un cattolico".

Quanto alla sua candidatura, “nessuna legge dello stato vieta una mia candidatura. Per fortuna viviamo in una democrazia. Se Berlusconi mi chiamasse ad Arcore ci andrei e se mi chiedesse personalmente di non candidarmi gli direi in faccia che non rinuncio. Che non cambio idea. Non sono una persona che gioca con certe cose. Sono coerente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza