cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Radio Capital

Salvini: "Il fascismo? Ha fatto tante cose..."

26 gennaio 2018 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

Salvini:

"Il fascismo? Ha fatto tante cose...". Su Mussolini e il ventennio, Matteo Salvini non la pensa come Mattarella. All'indomani del discorso del Presidente della Repubblica - che ha ammonito: "E' sbagliato dire che il fascismo fece anche cose buone" - il leader leghista commenta le parole del Presidente ai microfoni di Radio Capital, attribuendo invece al fascismo qualche merito.

"Guardi - risponde Salvini alla domanda di Jean Paul Bellotto -, che durante il periodo del fascismo si siano fatte tante cose e si sia introdotto ad esempio il sistema delle pensioni, è un'evidenza. Poi evidentemente le leggi razziali e le persecuzioni sono quanto di più folle in assoluto nella storia dell'universo. Però dirlo mi sembra negare l'evidenza... Che le paludi siano state bonificate in quel periodo si può dire? Poi - sottolinea - io preferisco le democrazie e odio le dittature di qualunque colore".

Quindi il senso, chiede poi in chiusura il conduttore Massimo Giannini, è che il fascismo ha fatto anche cose buone? "Beh - risponde il leader leghista-, guardatele...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza