cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali

Lombardia, Fontana stacca Gori

05 marzo 2018 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

Attilio Fontana (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Attilio Fontana (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Attilio Fontana è in pole position per la presidenza della Regione Lombardia. Secondo i dati del Viminale relativi alle elezioni regionali della Lombardia, quando sono pervenute 3523 sezioni su 9.227, il candidato del centrodestra Attilio Fontana è al 53,53%, seguito dal candidato del centrosinistra Giorgio Gori al 26,42%. Il candidato del M5S Dario Violi è al 16,52%, mentre Onorio Rosati (Leu) è all'1,68%; Angela de Rosa (Casapound Italia) è allo 0,91%; Massimo Roberto Gatti (Sinistra per la Lombardia) è allo 0,61%; Giulio Arrighini (Grande Nord) è allo 0,29%.

Commentando il risultato del voto che lo dà in vantaggio sul candidato del centrosinistra, Fontana ha detto: "I risultati non sono ancora definitivi, sono in fase di aggiornamento. Penso si sia trattata di una buona vittoria Sulla base di questi numeri riprenderemo il cammino in continuità con gli ultimi 23 anni di centrodestra che sarà caratterizzato dalla grande riforma dell'autonomia che sarà la priorità".

"Vorrei complimentarmi con Giorgio Gori - ha proseguito Fontana - perché si è comportato correttamente e ringraziarlo per questa bella competizione". Lo stesso Gori, al termine della conferenza stampa di Fontana, ha chiamato al telefono il candidato del centrodestra per complimentarsi per la vittoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza