cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ultimatum ai partiti

14 marzo 2018 | 08.48
LETTURA: 2 minuti

Luigi Di Maio (Afp) - AFP
Luigi Di Maio (Afp) - AFP

Più che un appello un ultimatum. Luigi Di Maio, parlando davanti ai giornalisti della stampa estera, è tornato a chiedere ieri "responsabilità" alle altre forze politiche. "Chi vuole farsi avanti venga con proposte e non con posti nei ministeri, ministri, sottosegretari. Interlocuzione con tutti sui temi ma fino ad ora non ho visto avanzare neanche una proposta", ha detto il candidato premier 5 Stelle.

Di Maio ha poi assicurato che un eventuale ritorno alle urne non spaventa il M5S, mentre ha chiuso all'ipotesi di un "governo istituzionale o di governo di tutti". "C'è stata una grande investitura - ha spiegato - . Non siamo disponibili a tradire la volontà popolare: i cittadini quando hanno votato il Movimento 5 Stelle hanno votato un candidato premier, una squadra e un programma".

Il candidato premier 5 Stelle ha voluto poi mandare un messaggio rassicurante all'Europa: "Non vogliamo avere nulla a che fare con i partiti estremisti europei", ha sottolineato il vicepresidente della Camera. La linea di politica estera del M5S, ha assicurato, non punta all'isolamento dell'Italia. L'obiettivo del Movimento, ha spiegato, è quello di "cambiare le cose che non vanno" restando nella Ue e nella Nato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza