cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Maio gela Salvini: "Conta la volontà popolare"

27 marzo 2018 | 20.16
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

"Il premier deve essere espressione della volontà popolare. Il 17% degli italiani ha votato Salvini premier, il 14 Tajani premier, il 4 Meloni premier. Oltre il 32% ha votato il MoVimento 5 Stelle e il sottoscritto come premier". Così, sul Blog delle Stelle, Luigi Di Maio risponde alle parole del leader leghista Matteo Salvini, che aveva frenato il M5S nella corsa alla leadership, accusando il Movimento di sbagliare nell'indicare Di Maio alla guida del Paese come condizione necessaria e non negoziabile per la formazione di un governo comune.

"Come abbiamo detto in campagna elettorale - rimarca il leader pentastellato - è finita l'epoca dei governi non votati da nessuno. Non mi impunto per una questione personale, è una questione di credibilità della democrazia. E' la volontà popolare quella che conta. Io farò di tutto affinché venga soddisfatta".

"Se qualche leader politico ha intenzione di tornare al passato creando governi istituzionali, tecnici, di scopo o peggio ancora dei perdenti, lo dica subito davanti al popolo italiano", aggiunge il capo politico del Movimento 5 Stelle.

"Il MoVimento 5 Stelle vuole risolvere i problemi degli italiani, come abbiamo raccontato in campagna elettorale. Per farlo, come ho ripetuto per mesi, siamo disponibili a parlare con tutti dei temi e definire una volta per tutte come realizzare quello che gli italiani hanno chiesto con il voto del 4 marzo. Hanno deciso inequivocabilmente per un governo di cambiamento", scrive ancora Di Maio, che aggiunge: "Domani e dopodomani si voteranno gli uffici di Presidenza di Senato e Camera e l'obbiettivo principe dei nostri là dentro sarà l'abolizione dei vitalizi. Poi la settimana prossima inizieranno le consultazioni del Presidente della Repubblica. Prima che inizino le convocazioni dei gruppi, il MoVimento 5 Stelle incontrerà tutte le forze politiche".

"L'obiettivo degli incontri - spiega ancora Di Maio - è vedere chi è interessato a risolvere i problemi degli italiani e chi invece passa il tempo a pensare alle beghe interne dei partiti o delle coalizioni. Mi aspetto responsabilità da parte di tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza