cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo

"Basta schiaffi", Forza Italia chiude a M5S

20 aprile 2018 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Basta schiaffi: l'accordo Movimento 5 Stelle-centrodestra è definitivamente archiviato. A chiudere il fascicolo è Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia vicinissima a Berlusconi: "Non si può continuare a prendere schiaffi in faccia pur mostrando grande disponibilità, responsabilità e generosità", dice la senatrice a Circo Massimo, su Radio Capital.

"L'apertura di Di Maio è durata meno di sette ore, sembrava ci fosse uno spiraglio per far cadere i veti. Quando Salvini ha riferito la possibilità, Berlusconi si è detto d'accordo, a condizione di avere pari dignità e di non mettere Forza Italia in un angolo". Ronzulli nega che ci sia mai stata una discussione su un appoggio esterno di Forza Italia a un governo Lega-M5S: "Non se n'è mai parlato. Non esisteva ieri, non esiste oggi e non esisterà domani. Non faremo i portatori d'acqua".

A confermare che la trattativa è definitivamente chiusa è poi lo stesso Silvio Berlusconi, oggi in Molise, che sottolinea: "Serve un governo del centrodestra che trovi i voti in Parlamento", tutte le altre ipotesi "sono spiacevoli, deprecabili e dannose per il paese".

A chi gli chiede come pensa di trovare i numeri, l'ex premier replica che un governo del centrodestra potrebbe ''concretamente fare accordi con uomini saggi, con i parlamentari dei gruppi misti e anche esponenti del Pd". Poi l'affondo contro il M5S: ''I cinque stelle - dice ai microfoni di 'l'Aria che tira' - sono semplicemente un pericolo per l'Italia e va evitata assolutamente - conclude - una loro presa del potere''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza