cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi insiste: "Governo al centrodestra"

30 aprile 2018 | 14.20
LETTURA: 3 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

"Il centrodestra unito si conferma vincente e accresce ancora i suoi consensi. Questo conferma una volta in più che siamo non soltanto la prima coalizione del Paese, ma anche quella più in sintonia con gli umori e le esigenze degli elettori. Sul piano politico complessivo questa è una ragione in più per affidare al centrodestra la guida del governo nazionale". Lo scrive in una nota Silvio Berlusconi. "Sono molto soddisfatto", scrive il Cavaliere, anche per il risultato di Fi: ''rispetto alle politiche siamo cresciuti di quasi 2%".

"Dopo il Molise, il Friuli Venezia Giulia: le regioni tradizionale roccaforte del Pd - aggiunge - stanno diventando di centrodestra"

"Rispetto alla politiche - continua - siamo cresciuti di quasi due punti percentuali, senza considerare il 3.5% della lista civica di area moderata a noi vicina che non era presente alle elezioni politiche. Questo conferma che Forza Italia, anche in una situazione per noi molto difficile come quella del Friuli Venezia Giulia, gode di ottima salute, è in crescita, attira consenso".

"L'ho constatato personalmente - spiega il Cav - trascorrendo diverse intense giornate in Friuli Venezia Giulia durante questa campagna elettorale: ovunque ho visto l'impegno dei nostri candidati, l'entusiasmo e la dedizione dei nostri militanti, il consenso e l'affetto sincero, caloroso, spesso travolgente, dei cittadini. Mi sono speso personalmente per un risultato nel quale credevo, e posso dire di avere ottenuto un risultato addirittura più positivo di quello che mi attendevo".

"La vera clamorosa sconfitta, in questa tornata elettorale, è quella del movimento Cinque Stelle - sottolinea Berlusconi -, il cui candidato dimezza la percentuale delle politiche, mentre il voto alla lista grillina è addirittura meno di un terzo del consenso ottenuto il 4 marzo. Gli italiani si stanno rendendo conto di quello che i Cinque Stelle sono davvero e - dopo la comprensibile esplosione di protesta delle politiche - li stanno rapidamente abbandonando. Questo conferma ancora una volta che i grillini sono considerati del tutto inadatti a governare, sia una regione, sia a maggior ragione l'intero Paese".

"La vittoria del centro-destra, la crescita di Forza Italia, il crollo dei cinque stelle sono tre ottime notizie per il Friuli Venezia Giulia e per la Nazione", conclude il Cav.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza